Condizioni Generali di Vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite il sito web “Theloftbiliardi.it” dalla ditta “The Loft di Siracusano Giuseppe” con P. Iva 03555270838 – C.F. SRCGPP75R30F158R.

Accettazione delle condizioni di vendita

Con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, il Cliente accetta senza riserve e si impegna a rispettare le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le informazioni ricevute. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere consultate online dai Clienti prima di procedere alla conferma dell’acquisto. Pertanto, l’invio della conferma d’ordine comporta la piena conoscenza e accettazione integrale delle suddette condizioni.

Garanzia e Sostituzioni

Tutti i prodotti venduti da Theloftbiliardi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e da una garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, come previsto dal Decreto Legislativo 24/2002. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente è tenuto a conservare lo scontrino fiscale o la fattura. Qualora si tratti di un acquisto per uso professionale, la garanzia si riduce a 12 mesi.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle modalità di assistenza in vigore al momento della richiesta di garanzia. Tutti i resi devono essere inviati al seguente indirizzo: The Loft Biliardi, via Oddo delle Colonne 19, 98123 Messina (ME).

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente esclusivamente nel caso in cui l’errore nell’acquisto sia riconducibile alla sua responsabilità.

Esclusioni dalla garanzia

  • Eventuali danni o malfunzionamenti causati da un uso improprio del prodotto comporteranno la decadenza totale della garanzia e di ogni responsabilità da parte di The Loft Biliardi.
  • Qualora il prodotto sia stato utilizzato, potrebbero essere applicate restrizioni relative alla politica di reso o di garanzia. In alcune circostanze, rivenditori o produttori potrebbero limitare o escludere la possibilità di restituzione o sostituzione di un prodotto usato.

Si consiglia di consultare attentamente i termini e le condizioni della politica di reso o garanzia per comprendere chiaramente i propri diritti e le opzioni disponibili in caso di problematiche.

In caso di dubbi sugli interventi da effettuare, raccomandiamo di contattarci o di rivolgersi sempre a personale qualificato.

Disponibilità dei prodotti

The Loft Biliardi accetta gli ordini del Cliente entro i limiti delle quantità disponibili a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inviata dal Cliente è subordinata alla disponibilità effettiva. The Loft Biliardi si impegna a informare tempestivamente il Cliente in caso di esaurimento imprevisto delle scorte, causato da un’elevata domanda o da altre circostanze. In tali situazioni, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Annullamento dell’ordine con rimborso totale.
  • Evasione parziale dell’ordine, con rimborso della parte rimanente.
  • Evasione totale subordinata ai tempi necessari per il reintegro delle scorte in magazzino.

Trasporto e consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite il corriere BRT.

  • Tempi di consegna indicativi:
    • Località principali: 1-2 giorni lavorativi.
    • Località secondarie: 2-3 giorni lavorativi.

Per spedizioni con peso maggiore, le spese di trasporto saranno calcolate in fase di ordine.

Controllo alla consegna

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato sulla lettera del vettore.
  • L’imballo sia integro, non danneggiato, asciutto e non alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o discrepanze relative al numero dei colli devono essere immediatamente segnalati al corriere, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sulla ricevuta. Inoltre, tali segnalazioni vanno comunicate entro 7 giorni con una delle seguenti modalità:
a) Via email all’indirizzo info@theloftbiliardi.it
b) Telefonicamente al numero 0903698230

Anche in presenza di imballo integro, il Cliente deve verificare la merce entro 7 giorni dal ricevimento e segnalare eventuali anomalie nascoste secondo le modalità sopra indicate. Segnalazioni oltre tale termine non saranno accettate. Il Cliente si assume piena responsabilità delle dichiarazioni fornite. Una volta firmato il documento del corriere, non sarà possibile contestare eventuali difetti esteriori del prodotto.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99, gli acquisti effettuati sul sito, essendo conclusi a distanza, sono tutelati dalla normativa che consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto permette di restituire il prodotto al venditore senza penalità e senza obbligo di motivazione, con conseguente rimborso del prezzo d’acquisto.

Esclusioni dal diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai consumatori che acquistano per scopi non professionali. Restano esclusi:
a) Rivenditori e aziende.
b) Prodotti usati, incompleti o danneggiati, che li rendano invendibili.
c) Prodotti personalizzati o richiesti su misura dal consumatore.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione va inoltrata via email a info@theloftbiliardi.it o all’indirizzo The Loft Biliardi, via Oddo delle Colonne 19, 98123 Messina (ME), Italia.

La comunicazione deve includere:

  • I codici dei prodotti che si desidera restituire.
  • Le modalità di rimborso preferite (es. PayPal, bonifico) con eventuali coordinate bancarie.

I prodotti devono essere restituiti a cura del Cliente, in condizioni di integrità, all’indirizzo indicato da The Loft Biliardi. Una volta ricevuta e verificata la merce, il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile. Tuttavia, le spese di spedizione per la restituzione rimangono a carico del Cliente.

Nota importante
Si raccomanda di leggere attentamente i termini e le condizioni relative al diritto di recesso, così da essere pienamente informati sui propri diritti e sulle procedure da seguire.